Chi Siamo?


Il Team di Softair ALAMO SCOUTS viene costituito nell'anno 2013 da un gruppo di amici, che insieme decidono di condividere questo sport, ed avendo all'interno qualche operatore esperto di tecniche militari iniziano questa nuova avventura.


L'unico scopo degli Alamo Scouts è Divertirsi e Stare Insieme. L'associazione di riferimento per il team, e' l' nota A.S.D. Special force Academy (www.sfasalerno.altervista.org) che allarga il proprio statuto inserendo questa nuova disciplina.

La Storia Degli Alamo Scouts

Gli Alamo Scouts( US 6 ° Armata  Unità speciale di ricognizione ) era un unità di ricognizione dell' Esercito degli Stati Uniti nel Pacifico, delle operazioni durante la seconda guerra mondiale . L'unità è meglio conosciuta per il suo ruolo nel liberare i prigionieri di guerra americani  campo di prigionia vicino Cabanatuan  , Nueva Ecija , Filippine nel gennaio 1945 .



Gli Scout sono stati organizzati su Fergusson Island, Nuova Guinea , il 28 novembre 1943. Il loro scopo era quello di condurre la ricognizione e i raider nel Teatro Southwest del Pacifico . Erano sotto il comando personale del tenente generale Walter Krueger , Comandante Generale degli Stati Uniti, Sesta Armata .

Krueger ha cercato di creare un  unità d'elite di volontari composta da piccole squadre che potessero operare in profondità dietro le linee nemiche . La loro missione principale è stata quella di raccogliere informazioni per il sesto esercito americano . L'unità è stata così chiamata a causa di associazione di Krueger con San Antonio , Texas, e per la sua ammirazione per i difensori della Alamo .




Negli scout primi due anni di attività sono stati medagliati per la liberazione di  197 prigionieri alleati in Nuova Guinea . Nel gennaio del 1945 hanno fornito supporto tattico per il 6 ° battaglione Ranger durante il raid della Cabanatuan Campo di prigionia . Gli scout sono stati accreditati per cattura di 84 prigionieri di guerra giapponesi , e solo due scout sono rimasti feriti in missione .



Gli Alamo scouts hanno effettuato  106 missioni  note dietro le linee nemiche, principalmente in Nuova Guinea e nelle Filippine , senza perdere un solo uomo . Così, gli scout hanno avuto uno dei dischi più belli di qualsiasi unità d'elite nella seconda guerra mondiale .



L' unità è stata sciolta a Kyoto, in Giappone , nel mese di novembre 1945. Nel 1988 , gli scout Alamo e' stata assegnata la linguetta delle forze speciali come riconoscimento per i loro servizi nella seconda guerra mondiale e sono incluse nel lignaggio delle attuali forze speciali americane .
Alamo Scouts nel BSA

L'ex Alamo Scout Sergente Maggiore Kittleson fondò gli Scout Alamo , una unità di Scouting Venture locale , nella sua zona città natale di Toeterville , Iowa , dopo il suo ritiro dal militare . L'organizzazione offre un ambiente di addestramento in stile militare per i giovani locali .

Troop 253 a East Grand Rapids, Michigan ha una pattuglia di scout Alamo , così chiamata in onore della centralina originale. Il suo motto pattuglia è " Ricordati ! " e la patch pattuglia è stato adattato dalla Seconda Guerra Mondiale .


Nessun commento:

Posta un commento